“Ballando sotto la luna”: al Sociale di Mantova arriva il concorso di danza

di Paola Cortese
Saranno 2.500 i ballerini provenienti da tutta Italia che l'11 e il 12 maggio parteciperanno alla finale del talent for dance

Saranno 2.500 i ballerini provenienti da tutta Italia che l'11 e il 12 maggio saranno a Mantova, al teatro Sociale, per partecipare al gran gala del talent for dance “Ballando sotto la luna”, un concorso nazionale promosso dall’omonima agenzia genovese che celebra quest’anno i dieci anni dalla sua creazione.

Un lungo percorso con tante altre tappe

Sarà la finale di un percorso durato mesi e con tappe in varie città, che vedrà misurarsi sul palco del Massimo, per due giornate intere, ballerini di ogni età e coreografi per un totale complessivo di almeno quattrocento coreografie con esibizioni di danza classica e neoclassica, modern e jazz, contemporanea, hip-hop e break dance, balli latini e prove di composizione coreografica.

Cinque diverse categorie

La competizione prevede cinque categorie che corrispondono a Senior, Junior, Children, Baby e Super Baby. I protagonisti della manifestazione avranno la possibilità di esibirsi di fronte a personalità di rilievo internazionale nel campo della danza. I giudici di gara, infatti, saranno Little Phil, coreografo e figura di spicco nel mondo dell’Hip Hop moderno, Roberto Altamura, insegnante, ballerino e coreografo internazionale, fondatore del Milano City Ballet, Michele Olivieri, presidente della Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Mantova e affiliato del Cid – Consiglio Internazionale della Danza Unesco – Parigi. A questi si aggiungeranno due special guest, Oliviero Bifulco, il sabato, e Ramon, la domenica.

Informazioni sul concorso e lo spettacolo sono disponibili sul sito sito web www.talentfordance.it

Suggerimenti