Un fine settimana tra animazione e specialità in tavola al PalaUnical di Mantova

I visitatori avranno la possibilità di degustare ben quaranta tipi di risotti della cucina mantovana, e non solo, abbinati a lambruschi di diverse cantine del territorio

Secondo week end per la terza edizione della mostra mercato “Risotti e Lambruschi” al PalaUnical, in via Melchiorre Gioia a Mantova, che proseguirà, nei fine settimana, fino al 12 maggio.

I visitatori avranno la possibilità di degustare ben quaranta tipi di risotti della cucina mantovana, e non solo, abbinati a lambruschi di diverse cantine del territorio e assistere agli eventi in programma. Una grande area espositiva, con prodotti in vendita, accoglierà il pubblico che, al termine del percorso, potrà assaggiare, in appositi spazi, risotti, lambruschi, e dolci tipici.

Protagoniste saranno, come sempre, le associazioni del territorio tra cui A.c.s. Castelbelforte, Polisportive unite San Giorgio e Bigarello, Isola da gustare e Nuova U.S. Villanova De Bellis. Oggi, domani e domenica saranno serviti risotto al lambrusco con salsiccia e rosmarino, ortiche e pancetta affumicata, prosecco con guanciale e gorgonzola, rapa rossa e burrata, radicchio e speck, zucca con salsiccia e vin cotto, saltarei, pescegatto, psina, pilota e funghi.

La scelta dei vini sarà sui lambruschi parmensi. Il lambrusco è l'altro protagonista della mostra. Ogni weekend infatti saranno presentate diverse cantine che producono questo vino che, nel tempo, ha saputo sempre più affermarsi come prodotto di qualità. Si alterneranno quelli modenesi, parmensi, mantovani e reggiani.

Gli stand gastronomici aprono il venerdì e il sabato dalle 19 alle 22.30 mentre la domenica la proposta raddoppia con il pranzo, dalle 12 alle 15, la cena è agli stessi orari. Sul sito www.festadeirisotti.it è possibile scaricare un buono sconto da utilizzare per l'acquisto di un risotto.

Suggerimenti