Tornano i dinosauri: al PalaUnical di Mantova c’è anche King Kong

di Luca Cremonesi
Da sabato 13 aprile in scena i prototipi animatronici a grandezza naturale. Previsti anche laboratori e attività

Fa tappa a Mantova, dal 13 al 21 aprile, Dinosaurs world, la fiera espositiva-didattica di dinosauri robotizzati che propone una trentina di prototipi di dinosauri animatronici a grandezza naturale, oltre all’esclusivo live di “King Kong” robotizzato. Un format che arriva dalla Francia, per la prima volta in Italia, e che giunge a Mantova, al PalaUnical, dopo aver riscosso grande successo in tante altre città. Uno spettacolo unico che trasporterà il pubblico nel mondo antico dove i giganti della Terra dominavano la natura. Da quello lungo 16 metri a quello alto 8 e largo 4, questi enormi animali rivivranno a Mantova e sarà possibile ammirarli maestosi all’interno del PalaUnical domani, domenica e il 19, 20 e 21 aprile nelle fasce orarie dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, con anche attività dedicate ai più piccoli, laboratori di scavo archeologico, documentari, e area giochi. Un simulatore 8D con sedili dinamici porterà il pubblico nella “Terra dei Dinosauri”.

I laboratori

«E non è tutto - spiegano i promotori - Un laboratorio di scavo archeologico, una sessione di accarezzamento del Triceratopo del film Jurassic World, un film documentario, un Quiz per vincere il diploma di piccolo paleontologo e un’area giochi per i più piccoli con strutture gonfiabili». La manifestazione è prodotta dalla società francese Roger Production, per il tour e l’adv italiana, e la fiera “Dinosaurs World”, porta la firma di Lenny Alvarez.

Biglietti in prevendita a partire da 12 euro per i più piccoli fino a 14 euro per gli adulti, solo su TicketSms. Informazioni e alcune immagini si trovano sul sito www.expo-dinosaursworld.com.

Suggerimenti