Risate al Sociale di Mantova: Vernia in scena con “Capa Fresca”

L’artista: «Uno spettacolo che non vedevo l’ora di fare. Pieno di follia, un toccasana per l’umore»

In tournée da nord a sud nei teatri d’Italia, il 4 maggio alle 21 Giovanni Vernia farà tappa al Sociale con la sua “Capa Fresca”, tutte le sfumature della comicità all’italiana in uno show di satira, musica e sorprese. «È uno spettacolo - dice l’artista - che non vedevo l’ora di fare. È pieno di follia. È liberazione. È un toccasana per l’umore. È il mio modo di intervenire quando vedo qualcosa di storto. Ho voluto fare un regalo al pubblico che mi segue, pensando a un allestimento scenico davvero unico. Sul palco, per la prima volta in uno spettacolo comico italiano, vedrete una tecnologia 3d incredibilmente innovativa e immersiva».

L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è la “Capa Fresca”.

In scena

Vernia è irrefrenabile, una fucina di idee che trovano casa in radio, in televisione e, ancora una volta, in teatro, la dimensione in cui si sente ispirato e libero di esprimere il suo talento. È da questa premessa che prende vita lo spettacolo al Sociale, regia di Giampiero Solari e Paola Galassi, prodotto da VentiDieci e Top Agency. Si spazia dallo stand-up a momenti musicali, dal ballo a momenti di satira sull’attualità, mantenendo come costante una comicità intelligente e mai volgare, come è nello stile dell’artista. Biglietti disponibili online su www.ticketone.it, www.ciaotickets.com, www.ticketmaster.com e al botteghino del Sociale, tel. 0376 1590869.

Suggerimenti