“Tom Hell’s Rock Fest”: il metal torna a Mantova con i ritmi più duri

di Luca Cremonesi
Un festival speciale anche per dare il benvenuto alla nuova cantante degli “Hell in the Club”: Terese Tezzi Persson

Serata a tinte Metal all’Arci Tom di piazza Benetollo a Mantova sabato 4 maggio con inizio alle 19.30. Torna infatti in scena la quarta edizione di “Tom Hell’s Rock Fest”, rassegna hard rock & rock ’n’roll, manifestazione di riferimento e molto attesa dagli appassionati di questi generi musicali.

Un festival speciale anche per dare il benvenuto alla nuova cantante degli “Hell in the Club”, e cioè Terese Tezzi Persson. Freschi di un cambio line-up molto importante, tornano live in promozione al loro ultimo lavoro “Fubar”. Sarà il primo live italiano con la nuova cantante svedese Tezzi Persson.

Hard rock trascinante con chitarre graffianti, sezione ritmica pulsante e grandi ritornelli che si stampano in testa. Gli headliner della serata saranno accompagnati da band scelte tra le maggiori realtà del genere, e cioè i Bad Bones, torico trio hard rock che torna a calcare le scene dopo un lungo tour tra Italia ed Europa per promuovere il suo sesto album "Hasta El Final”.

A seguire ecco i “Rougenoire”, la band femminile più rock ’n’roll d’Italia, nata nel lontano 2005. Le ragazze milanesi, in fase di realizzazione del nuovo album, trascineranno il pubblico con i loro riff in un vertice di sonorità tinte hard e metal.

Sul palco del Tom anche i “17 Crash”, band hard rock toscana attiva dal 2011. “St ami na” è il loro quarto album in studio album, caratterizzato da riff di chitarra power con pomposi arrangiamenti di tastiere e cori, ma senza dimenticare la matrice sleazy che caratterizza da sempre il sound della band.

A scaldare i motori della serata i Sandness, power trio hard rock caratterizzato da due voci soliste e ritornelli catchy, pronto a dare il via alle danze in quella che potrebbe essere l’unica occasione di vedere la band live in Italia nel 2024, in quanto attualmente concentrata sulla produzione del quinto album. Ingresso in prevendita 15 euro.

I biglietti sono in vendita sul circuito mailticket, ma si possono acquistare anche la sera stesso dell’evento, all’ingresso del circolo. In ogni caso, per accedere alla serata, oltre biglietto serve essere soci Arci, e in possesso della tessera 2023/24.

È possibile tesserarsi sia presso il circolo, la sera dell’evento, prima dell’ingresso, che se si possiede già il biglietto preso in prevendita. Una serata a tinte forti, in stile Arci Tom, patria del metal mantovano, che inizierà alle 19.30 e proseguirà fino alle 1.

Suggerimenti