MantovaMusica, sabato il recital del pianista Leonardo Zunica “Tra i colori”

Il concerto, nell’ambito del ciclo Eterotopie, è alle 18.30 nella sala Isabella d’Este di via Giulio Romano. Domenica l’omaggio a Ennio Morricone al Teatro Bibiena

Questo fine settimana MantovaMusica offre due appuntamenti che spaziano tra differenti epoche e generi musicali. Sabato 6 aprile  alle 18.30 nella sala Isabella d’Este (a Mantova in via Giulio Romano 13) per il ciclo Eterotopie il pianista e direttore artistico Leonardo Zunica si esibirà nel recital “Tra i colori”, musiche di Beethoven, György Ligeti, Oliver Messiaen, Franz Liszt e Luigi Dallapiccola. Il concerto, ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con Estemusica e rientra nel progetto Eterotopie Musicascuola XXI.

Zunica introdurrà il concerto con un breve racconto sul rapporto colore/musica, partendo dal lavoro dell’austriaco Jörg Jewanski, che ha dedicato a questo tema anni di lavoro e ricerche. Nato a Mantova, Zunica, apprezzato per le sue esecuzioni di pagine pianistiche di Debussy e Schubert, si è esibito come solista e in formazioni da camera in diverse sale in Italia e in Europa.

Domenica 7 aprile alle 17 al Teatro Bibiena musiche da film di Ennio Morricone: tra aneddoti, ricordi ed emozioni, la voce recitante di Fabio Santini dialogherà con il flauto di Michela Podera e la chitarra di Raffaele Mezzanotti. Giornalista, voce radiofonica, volto televisivo e scrittore, Santini è riconosciuto tra i più qualificati conoscitori dell’opera di Morricone.

Nata a Bergamo nel 1995, Podera suona stabilmente da anni con il chitarrista Mezzanotti. Milanese, classe 1991, Mezzanotti è stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali. L’evento è nell’ambito dei Concerti della domenica. Biglietto 10 euro, ridotto 7, studenti 5.

Prenotazioni info@mantovamusica.com, tel. 388 5670997 oggi e domani dalle 10 alle 12.30, whatsapp (indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati), prevendita online www.mantovamusica.com. G.S.

Suggerimenti