Alla Fiera Millenaria apre il “Gin Festival” con oltre mille etichette

Tredici euro il costo del biglietto comprensivo di degustazioni. Si comincia venerdì alle 18, si chiude domani all’una di notte

Il gin, bevanda alcolica che deriva dalla fermentazione di cereali, che lega la sua storia all’Italia, dove sono stati prodotti i primi proto-gin, è diventato ormai uno degli alcolici più noti e apprezzati in questi anni.

Oltre 1000 tipi di gin da degustare

Oggi (venerdì 3 maggio) e domani (sabato 4 maggio) sarà celebrato alla Fiera Millenaria di Gonzaga con la manifestazione “Gin Festival”, organizzata e promossa da “Love Generation”, marchio di qualità nell’ambito degli eventi dedicati al Gin.

«Vi attendono due giornate uniche all’insegna dei migliori Gin e distillati artigianali italiani e del divertimento assoluto» fanno sapere gli organizzatori che hanno ideato una manifestazione che non deluderà gli appassionati. In fiera ci saranno 20 produttori di gin e di distillati che arrivano da tutta Italia. Si potranno degustare oltre 1000 etichette diverse, con sapori e aromi particolari. A queste si aggiungeranno i prodotti di birra artigianale, con spazio per il cibo con stand di food truck.

Gli altri eventi della fiera

La fiera, poi, verrà arricchita con spazi per tatuatori, un vero e proprio studio tattoo dove si potrà scegliere il nuovo tatuaggio e farlo direttamente in fiera. Ci saranno barbieri specializzati in tagli e barba, e cioè un punto barber a disposizione per acconciature alla moda durante tutto l’evento. Ma anche uno spazio gratuito per i più piccoli. Come nella migliore tradizione degli eventi marchiati “Love Generation”, sarà possibile assaggiare e degustare tutti i gin in purezza, incontrare i produttori e farsi raccontare le loro creazioni, provare i cocktail preparati dagli ideatori del Gin con prezzi a partire da 7 euro. Si potranno acquistare bottiglie a prezzi da fiera, mangiare dalle migliori cucine su ruote selezionate da “Str-It Food Experience”, prenotare gratuitamente il tavolo e mangiare comodamente seduti.

Prezzi e orari

La manifestazione prevede un biglietto d’ingresso di 8 euro (in prevendita, oppure 13 in cassa), che dà diritto però a degustazioni illimitate di gin e di distillati. Per quanto riguarda gli orari: oggi apertura 18-01.00 e domani 16-01.00.

L’ingresso è in via Fiera Millenaria a Gonzaga, e sono previsti 2800 metri quadrati di stand coperti e riscaldati, che assicurano lo svolgimento anche in caso di maltempo.

Altra particolarità della manifestazione, fanno sapere gli organizzatori: «porta con te il tuo amico a 4 zampe da noi è sempre il benvenuto». Prevista anche un’area camper gratuita, oltre a 50.000 mq di ampio parcheggio totalmente gratuito.

Suggerimenti